Lettori fissi

sabato 20 aprile 2024

Call me Michael




 

SCHEDA LIBRO



Titolo: Call me Michael
Autore: Giorgia Fiorella
Casa editrice: Sterling & Kupfer
Pagine: 304
Data uscita: 31 ottobre 2023












TRAMA:


Grace ha nove anni, è minuta, albina. Non ha nessuno. La vittima perfetta per i bulli dell'orfanotrofio Benetton, che non si fanno scrupoli a vessarla e provocarla in modo che le sue reazioni finiscano immancabilmente per farla punire. Eppure è proprio lì, nella stanza buia e ammuffita in cui la rinchiude la direttrice, che Grace incontra Michael. Lui è un ragazzino un po' più grande di lei, bello come un angelo, ma invisibile al mondo. Dicono che sia pericoloso, ma per Grace diventa l'unico amico, l'unico porto sicuro in un oceano ostile. Fino a una notte terribile, in cui tutto si capovolge... e Michael viene portato via in manette. Passano gli anni, Grace sta per compierne diciotto e da sette non sa più nulla di Michael, che è finito in un istituto psichiatrico. Ma quando lui fugge da lì, proprio alla vigilia del compleanno di Grace, lei ne è terrorizzata, ora sa di cosa è capace Michael, e non vuole morire. Lei è la sua Bambolina, e lui ha promesso di tornare... Può l'amore tenere insieme i pezzi di due anime frantumate dal dolore, due anime nel mondo sbagliato, stelle fredde di una galassia inesplorata?..

RECENSIONE:

Nonostante il romance non sia uno dei miei generi prediletti a questo dark romance ho dato ben 4 stelle su 5.
È una storia che racchiude un sacco di emozioni tra di loro anche contrastanti. Amore, odio, sofferenze e abusi e tanto altro.
Inizialmente era un Ni ma più la storia andava avanti più mi sentivo dentro la storia, come ben poco spesso mi capita.
A fine lettura era devastata, non mi aspettavo una fine così, mi sono dovuta un attimo riprendere.
Storia e personaggi sono ben descritti, lo spicy c'è ma neanche in modo troppo esagerato. La scrittura è scorrevole e come dicevo prima fa appassionare a ciò che viene raccontato. Tratta poi il tema bullismo come sempre argomento attuale e che non finisce mai.
Vorrei dare un altra possibilità a questo genere quindi se avete titoli di dark romance da consigliare fatevi avanti.
E per chi non avesse letto Call me Michael recuperatelo assolutamente.


AUTRICE:

Giorgia Fiorella è un'autrice italiana Nata e cresciuta in provincia di Frosinone, scrive da sempre e si definisce un'amante delle serie tv. Pubblica su Wattpad da quando ha 13 anni. Nel 2023 esce per Sperling & Kupfer, Call me Michael.

Nessun commento:

Posta un commento